10 11 5 7 9

Turismo

 

  Il mercato turistico nazionale e internazionale registra una domanda crescente di turisti spinti da motivazioni culturali ed ambientali. Questa nuovo tipo di turista combina l′aspetto ludico della fruizione delle destinazioni e dei suoi prodotti con gli aspetti della conoscenza della cultura locale. Tra le aree a più alta vocazione turistica, l′Europa e il Mediterraneo hanno un forte orientamento alla valorizzazione del proprio patrimonio culturale e ambientale e necessitano di strategie di sviluppo finalizzate a preservare nel tempo tale patrimonio e la sua capacità di creare sviluppo socio-economico. SAB supporta attori pubblici e privati nello sviluppo di un′offerta turistica basata sulla valorizzazione delle risorse locali e destinata ai mercati internazionali.

 

 

  • Marchi di Qualità (ISO 9001)
  • Marchi Ambientali (ISO 14001, EMAS, Ecolabel)
  • Assistenza Tecnica a Programmi e Progetti
  • Business Planning
  • Piani di Marketing Turistico
  • Ricerca e accesso a Fondi Europei
  • Sistemi Turistici Locali